Presentazione nomade della piattaforma di social learning che opera in aula, nel web e “dappertutto”.
Roma, 23 marzo 2017, ore 17:00 – 19:00, LUISS ENLABS – Via Marsala 29/H (Termini)
Conducono Carlo Infante – Urban Experience, Andrea Genovese – Ceo Social Academy
Walkabout significa “cammina in giro”: è una conversazione nomade che grazie a un sistema “whisper radio” si sviluppa come una trasmissione radiofonica che esplora e “apprende dappertutto”.
Si parlerà di Social Academy (www.socialacademy.com), camminando, esplorando LUISS ENLABS uno dei luoghi a più alta densità di innovazione imprenditoriale e formativa d’Europa.
Il focus principale è la piattaforma di Social Academy che consente alle aziende di creare, promuovere e gestire corsi di formazione, sia in aula sia online sia “dappertutto” (creando condizioni esperienziali di apprendimento mentre ci si guarda intorno e “dentro”).
>> Conferma ora la tua partecipazione al walkabout gratuito
Il format di comunicazione partecipativa del walkabout sviluppato da Urban Experience in anni di esplorazioni metropolitane è particolarmente funzionale ai processi formativi ed è parte integrante delle strategie di social learning.
Il walkabout rimanda al viaggio rituale che gli australiani aborigeni intraprendono attraversando a piedi le distese dell’outback, le aree interne più remote che si estendono in quelle semi-desertiche del bush.
Urban Experience gioca con questa definizione associandola a “talkabout” (parlare di…), rilanciando così le esplorazioni urbane che coniugano cose semplici come passeggiate e conversazioni con le complessità inedite del performing media storytelling in cui la narrazione partecipata è inscritta nell’azione “aumentata” dall’uso dei media, radio e web (rilanciando sui social #socialacademy).
SOCIAL ACADEMY aiuta le persone a sviluppare il loro potenziale, attraverso una selezione dei migliori corsi di formazione, in aula, online e “dappertutto”, sessioni di career coaching, skill games e opportunità di lavoro direttamente dalle aziende. La startup nata nel 2016 (sostenuta da LVenture Group insieme a Lazio Innova e ad altri investitori) ha già aiutato oltre 55.000 utenti a orientarsi nel mondo del lavoro e aggrega attualmente circa 200 academies, ossia aziende di formazione e università sulla propria piattaforma.
>> Vuoi partecipare al Walkabout il 23 marzo? Iscriviti ora su Eventbrite