Anche quest’anno Social Academy è media partner del “Forum delle Risorse Umane”, l’evento più grande in Italia a partecipazione gratuita organizzato da Comunicazione Italiana, dedicato ai temi del Lavoro e del People Management, che si svolgerà a Milano il 16 novembre, presso Palazzo Lombardia, dalle 8:30 alle 18:00.
Forum HR 2017: come sfruttare il potenziale della human economy?
I modelli organizzativi basati sulla valorizzazione del know how e delle competenze analitiche (Knowledge Economy) si stanno trasformando. Si sta facendo strada una nuova cultura del lavoro che ben presto metterà al centro l’essere umano.
Creatività, carattere, passione e spirito collaborativo sono tratti distintivi dell’uomo che, insieme alla tecnologia, determinano il vantaggio competitivo presente e futuro delle organizzazioni. Su queste basi prende vita la Human Economy.
Come introdurre la Human Economy in azienda e sfruttarne il potenziale?
A questa e alle numerose domande del mondo delle risorse umane cercherà una risposta il Forum, durante il quale 100 Opinion Leader si confronteranno con la vasta business community dell’Italia che Lavora e cercheranno un’interpretazione alimentando il dibattito su quelli che sono i concetti chiave del cambiamento: #mobilegeneration #learning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #hrtransformation #worklifebalance #talentacquisition”.
Talk show, Innovation Speech, Executive Circle, Focus Group, Workshop tematici, appuntamenti di Business Matching, Benchmarking group, Interview, con i maggiori professionisti delle imprese italiane e straniere dell’HR Mangament, si susseguiranno lungo l’arco della giornata del 16 Novembre 2017. L’obiettivo di tutti gli incontri e interventi è infatti condividere esperienze, know how e case studies per poter crescere e fare innovazione partendo dalle risorse umane.
A chiusura dell’evento, il Comitato di indirizzo del Forum farà una sintesi dei contenuti espressi con un “Manifesto” divulgando le tematiche con le “parole chiave” più rilevanti dell’anno, e più “votate” dal pubblico di specialisti del settore.
Richiedi il programma del Forum delle Risorse Umane 2017
Forum delle Risorse Umane 2017: 3 buoni motivi per partecipare all’evento dell’anno sul tema HR
Qualsiasi sia il tuo settore lavorativo, ci sono 3 buoni motivi per cui non puoi perderti questo evento gratuito:
1. Conoscenza
Al forum potrai aumentare il livello di conoscenza su best practice e contenuti di rilievo che emergono dalle testimonianze e dal confronto.
2. Condivisione
Potrai scambiare conoscenza con gli speaker, in quanto ogni workshop ha un momento di confronto tra chi è speaker e chi ascolta.
3. Networking
Ogni talk, workshop e panel ha momenti di discussione e interazione che ti permetteranno di conoscere esponenti del settore HR ma non solo.
Il Forum delle Risorse umane è per questi motivi un’occasione unica per aziende, istituzioni, pubblica amministrazione, business school, associazioni di categoria e sindacati, che avranno l’opportunità di incontrarsi in modo innovativo, di fare networking e di confrontarsi sui temi delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro.