Social Academy è media partner dell’Ottava edizione del “Forum delle Risorse Umane”, l’evento più grande in Italia, organizzato da Comunicazione Italiana, dedicato ai temi del Lavoro e del People Management, che si svolgerà a Milano il 17 novembre, presso Palazzo Lombardia.
I lavori, ad accesso gratuito e aperti a tutti, inizieranno alle 9 del mattino con un intervento del Founder & Chairman di Comunicazione Italiana, Fabrizio Cataldi. “Così come era stato per i temi della Comunicazione – spiega Cataldi – abbiamo deciso di dare voce all’Italia che lavora: questo era infatti il claim del primo Forum, che si svolse a Roma al Palazzo dell’Informazione e che rappresentò un’occasione di incontro per circa 500 manager. Dopo sette edizioni posso dire, con orgoglio, che il numero dei partecipanti è aumentato esponenzialmente”. Nel frattempo, il Forum si è trasferito a Milano, diventando sempre più il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del lavoro e del people management.
Si susseguiranno Talk show, Innovation Speech, Executive Circle, Focus Group, Workshop tematici, appuntamenti di Business Matching, Benchmarking group, Interview, con i maggiori professionisti delle imprese italiane e straniere dell’HR Mangament.
Un’occasione unica per aziende, istituzioni, pubblica amministrazione, business school, associazioni di categoria esindacati, che avranno l’opportunità di incontrarsi in modo innovativo, di fare networking e di confrontarsi sui temi delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro.
L’obiettivo di tutti gli incontri e interventi è infatti condividere esperienze, know how e case studies per poter crescere e fare innovazione partendo dalle risorse umane.
Il tema di questa edizione è infatti “Inspiring the future, sharing the change”, un motto che vuole essere anche un invito all’azione.
Tutti possono essere motore del cambiamento in azienda, occorrono però azioni e insights dopo l’ispirazione iniziale. Solo così si potrà verificare il cambiamento auspicato all’interno dell’organizzazione.
In mattinata è prevista una sessione plenaria sul tema in cui interverranno Alessandro Rimassa, Direttore e Co-Founder di TAG Innovation School, la tecnologa Valeria Cagnina, il sociologo Domenico De Masi e la ginnasta Marta Pagnini. Prima e dopo la sessione sono previsti keynote e inspiration speech su temi come “Il futuro è digitale!” e“Trasformare la paura (del futuro) in entusiasmo”, incontri con top manager di aziende ed esperti autorevoli della LUISS e del Politecnico di Milano.
Parallelamente si svolgeranno numerosi workshop tematici e tavoli di confronto, su Social Academy trovi il programma dettagliato dei workshop e le biografie dei relatori che parleranno di soft skills, reputazione aziendale, welfare aziendale.
Per vedere il programma dei workshop visita quasta pagina
3 buoni motivi per partecipare al Forum delle Risorse Umane 2016
Il Forum delle Risorse Umane è un evento a partecipazione gratuita organizzato da Comunicazione Italiana, il network cross-mediale italiano che mette in relazione da 16 anni più di 70 mila professionisti della comunicazione e informazione con le aziende italiane.
Ci sono 3 buoni motivi per cui non puoi perderti questo evento gratuito:
1. Conoscenza
Al forum potrai aumentare il livello di conoscenza su practice e contenuti di rilievo che emergono dalle testimonianze e dal confronto.
2. Condivisione
Potrai scambiare conoscenza con gli speaker, in quanto ogni workshop ha un momento di confronto tra chi è speaker e chi ascolt
3. Networking
I workshop sono inseriti nella manifestazione “Forum delle Risorse Umane”, alla quale interverrà la comunità politica, economica e accademica del Paese. Potrai dunque avere l’opportunità di entrare in contatto con personalità di rilievo, colleghi e professionisti dei settori Csr, Design, Digital, HR, Marketing & Communication, MICE, RP.